Mi sono aperto un account Wattpad.
Questo, in buona sostanza, per due ragioni.
1) Scrivere un nuovo racconto breve direttamente in inglese. So già il titolo: Figs & Flies. A parte la lingua è tutto come al solito, ho già un'idea di come inizia e come finisce, devo solo collegare i due punti con la prosa e lo farò uscire completo e compiuto.
2) L'altro esperimento è correlato alla scarsa produttività che da sempre mi piaga. Ed è molto più difficile, perché non ho mai provato a iniziare una storia senza avere la benché minima idea di dove voglio andare a parare. Si intitola If at first you don't succeed... e vediamo che succede. La natura "a puntate" di Wattpad mi aiuta, posso scrivere nuove scene via via se e quando mi viene in mente qualcosa. È straniante però! Sono molto al di fuori della mia comfort zone. Non so cosa succederà, non ho pianificato niente, mi sono solo messo a scrivere. Vediamo se la mia immaginazione è capace di fare questa cosa seriale.
Si gradiscono segnalazioni di qualsivoglia errore linguistico.
Ovviamente le Recensioni in Guanti Bianchi non vanno da nessuna parte: sto lavorando al numero 13 di Urania, Gorilla Sapiens, e sarà fuori entro Gennaio.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento