23 gennaio 2024

Fanzine Fantascientifica - Il Magazzino dei Mondi

 


Avrei dovuto farlo prima ma sono stupido: sono felice di annunciarvi che le mie Recensioni in Guanti Bianchi sono finite su carta! 

Il Magazzino dei Mondi è una nuova fanzine di fantascienza nostrana in cui il vostro umile fantascribacchino ha una sua rubrichetta che ripropone quel che trovate sul blog... ma su carta, quindi meglio!

Quelle nuove usciranno prima lì che qui, almeno per un po', perché non voglio urtare le vendite, ma continueranno a uscire sul blog comunque - quindi nel caso dovrete solo avere pazienza.

È appena uscito il numero 2, ma potete ancora recuperare il numero 1 a questo indirizzo. Per 6,99€ fate un affarone, c'è dentro roba STELLARE.

Grazie alla salda guida di Matteo Ciccone il Magazzino vanta cataste di racconti nostrani e autori talentuosi.

Per la narrativa abbiamo il gradito ritorno di nomi già pubblicati nel primo numero (Cecon, Cotrona, Ferri e Machera) nonché autori nuovi alla rivista ma di certo non alla penna (Culotta, Donadel, Mastrillo, Menzinger di Preussental e Sangiorgi).

Saggi e articoli portano firme importanti come Giovanni Mongini e Debora Donadel.

Si cercano sempre contributi: illustratori e scrittori, fatevi avanti che c'è da riempire 100 pagine a numero! Non solo racconti ma anche articoli, saggi e recensioni.

Scrivete a ilmagazzinodeimondi@outlook.com

Accorrete numerosi che qua bisogna ancora sfondare il tetto del milione di copie vendute nel sistema solare. 

Alle stelle!

11 gennaio 2024

Comunicazione di servizio

Mi sono aperto un account Wattpad

Questo, in buona sostanza, per due ragioni.

1) Scrivere un nuovo racconto breve direttamente in inglese. So già il titolo: Figs & Flies. A parte la lingua è tutto come al solito, ho già un'idea di come inizia e come finisce, devo solo collegare i due punti con la prosa e lo farò uscire completo e compiuto.

2) L'altro esperimento è correlato alla scarsa produttività che da sempre mi piaga. Ed è molto più difficile, perché non ho mai provato a iniziare una storia senza avere la benché minima idea di dove voglio andare a parare. Si intitola If at first you don't succeed... e vediamo che succede. La natura "a puntate" di Wattpad mi aiuta, posso scrivere nuove scene via via se e quando mi viene in mente qualcosa. È straniante però! Sono molto al di fuori della mia comfort zone. Non so cosa succederà, non ho pianificato niente, mi sono solo messo a scrivere. Vediamo se la mia immaginazione è capace di fare questa cosa seriale. 

Si gradiscono segnalazioni di qualsivoglia errore linguistico.

Ovviamente le Recensioni in Guanti Bianchi non vanno da nessuna parte: sto lavorando al numero 13 di Urania, Gorilla Sapiens, e sarà fuori entro Gennaio.

Alla prossima!